törtör APS

Anche noi esseri umani siamo törtör, fiori bellissimi.
Ma solo l’incontro con l’altro ci trasforma e ci fa vivere.

törtörI NOSTRI EVENTItörtör

Evento Artistico Collettivo Internazionale Multiculturale

Aprile 2023

Con grande emozione vi presentiamo il progetto Madre Terra Senegal, evento artistico collettivo nazionale multiculturale, che rientra nella rassegna eventi di Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023. Saremo al Mo.Ca dall'11 al 15 Aprile con diverse performance in collaborazione con l'Associazione Rosa Agrestis di Bergamo. Vi aspettiamo a braccia e cuore aperti

Africa-Giappone

Dicembre 2022

Presentazione del libro Madre Terra Senegal, prossimo appuntamento 18 Dicembre presso il Decanter di via della Fara 5 Bergamo ore 16.00. Segnatevi data e luogo, vi aspettiamo

Salòtto d'autore

Novembre 2022

Riprendono le presentazioni del libro Madre Terra Senegal, prossimo appuntamento 24 Novembre Biblioteca di Salò ore 20.30. Segnatevi data e luogo, vi aspettiamo

PIANOSOLO

Ottobre 2022

concerto pianistico con il solista Aleksandar Filić presso il teatro San Carlino (C.so Matteotti, 6) a Brescia. "

E' gradita un'offerta libera a sostegno del progetto di realizzazione del Centro socio-culturale Keur Gian, a Toubab Dialaw, in Senegal.

Per partecipare all’evento è necessario prenotarsi scrivendo via mail a tortorfiore@gmail.com, o telefonando ai seguenti numeri: 3402646412 - 3477378272 - 3470688390

Potete sostenerci tramite :
-Bonifico Bancario
-Contanti o assegno
presso la nostra sede in via Pilati 11, Brescia.
Tel: 3477378272 - 3402646412
-Carta di Credito o Debito

Faire une offre

Incontro con l'autore

Febbraio 2022

Mario Piavoli e Martina Stipi presentano il libro "MADRE TERRA SENEGAL"

Copertina

volantino

Vedi Anteprima

Potete acquistare il libro Madre Terra Senegal presso:
- la Libreria Castelli Podavini di Desenzano per sostenere il progetto del centro socio culturale "Keur-Gian"
- Al Museo Nazionale Della Fotografia Cinefotoclub Brescia
- Telefonando direttamente ai seguenti numeri dell'Associazione : 3402646412 - 3477378272.
Te lo spediremo direttamente a casa. Il costo del libro é di EURO 30.00
- Online pagando con una carta di credito o di debito, cliccando sul link posto qui sotto
"Acquista il libro"

Madre Terra Senegal

Dicembre 2021

Abbiamo il piacere di invitarvi alla presentazione del libro: " Madre Terra Senegal", realizzato dalla nostra Associazione TörTör, il 16 di dicembre alle ore 20.45 presso Villa Brunati.

Penotare subito un posto

Madre Terra Senegal

Novembre 2021

Abbiamo il piacere di invitarvi alla presentazione del libro: " Madre Terra Senegal", realizzato dalla nostra Associazione TörTör, il 27 di novembre alle ore 16 presso la libreria Mutty di Castiglione delle Stiviere , Mantova.

Per prenotare un posto :
info@mutty.it

vedi anteprima...

volantino

Teatro Dappertutto

Luglio 2021

Cicogne Teatro con la collaborazione dell'associazione törtör.

Il ricavato dell'evento verrà interamente utilizzato per la costruzione del centro socio-culturale "Keur Gian" in Senegal

Dopo lo spettacolo è previsto un rifresco con bibite africane.

Webinar formazione
Migrazioni, Culture e Salute Mentale

Aprile 2021

Gli aspetti legati alla salute mentale, quando si prendono in carico i migranti, vanno dalla conoscenza e dalla comprensione delle fragilità prima del viaggio (precarietà, pressione del gruppo, perdita di riferimenti e di valori familiari e sociali, la mancanza di solidita identitaria, a volte legati anche a situazioni di conflitti armati), fino alla presa in considerazione del trauma durante il viaggio e alle manifestazioni di stress post-traumatico e alla vulnerabilità all'arrivo (vagabondaggio, fallimento ecc.)

psicologo

Serigne Mor Mbaye CENTRE DE GUIDANCE INFANTILE ET FAMILIALE
tel. +221 77 249 39 13
e-mail: serignemor54@yahoo.fr
pagina facebook: CEGID (Centre de Guidance Infantile Familiale)

Serigne Mor Mbaye è psicologo clinico/psicoterapeuta, esperto nei diritti dei bambini. Si è formato in Francia, all'Università di Tolosa, nel 1981 ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Studi Avanzati di Psicologia Clinica e della Vita Quotidiana. Nel 1982 ha frequentato il Master in Studi Avanzati di Psicologia presso la Scuola di Studi Avanzati in Scienze sociali di Parigi. Dal 2002, è direttore del Centre de Guidance Familial de Dakar, Osservatorio per la lotta contro i maltrattamenti e gli abusi sessuali sui bambini (CEGID), Senegal. Ha insegnato all'Università di Abidjan (Costa d'Avorio) e all'Università Cheikh Anta Diop di Dakar (Senegal). Dal 1982 collabora come esperto internazionale con organizzazioni delle Nazioni Unite e con diverse rappresentanze diplomatiche e ONG con sede in Africa occidentale e centrale. Le sue missioni si concentrano su questioni di prevenzione e riabilitazione psicosociale dei sopravvissuti alia violenza (mutilazioni genitali femminili, immigrazione, abusi sessuali, conflitti armati, HIV, ecc.). Con la sua equipe multidisciplinare lotta quotidianamente in Senegal per sensibilizzare sull'impatto negativo della violenza e degli abusi sullo sviluppo dei bambini e nella sub-regione per formare gli operatori dei servizi a contatto con i sopravvissuti alla violenza (psicologi, OPJ e GNO, avvocati e magistrate insegnanti, personale sanitario, ecc.).

Guarda il video

Presentazione di TörTör

Aprile 2021

Evento on-line per presentare l'associazione törtör e il suo progetto di realizzazione di un centro socio-culturale a Toubab Dialao in Senegal.